lunedì 21 aprile 2008

Testosterone

13 Aprile Misano
Faccio impennare la moto e sbaglio la partenza.
Mi faccio fagocitare alla prima, seconda e terza curva.
Sono poco convinta in bagarre e nuovamente perdo il contatto visivo con l'obiettivo.
Seconda senza onore.

20 Aprile Mugello
Sono in griglia di partenza e ripasso mentalmente tutti i miei errori della domenica prima.
Parto bene, sento in maniera consapevole la mano sinistra che non fa scappare la frizione.
Il mucchio selvaggio si avvicina velocemente alla prima curva in un marasma di sportellate e zigzag: cerco spazi ovunque per infilarmi. Al primo passaggio sono undicesima.





Il miglior giro fatto in gara è 2.04,5. E l'ideal time è di 2.03.8.
Torno a casa e mi rode un pò di essere passata in coda a quel gruppetto di quattro piloti
con cui ho dovuto vedermela in gara. Sono stati bravi più di me, più aggressivi e sempre corretti.
Ma torno a casa felice di qualcosa che non riesco ancora a realizzare.

Quando non riuscivo a fare meglio di 2.10 mi chiedevo "Chissà come deve essere girare in 2.03 con un seicento qua dentro!" e avrei pagato oro per provare l'ebrezza di un 2.05.
Ho fatto meglio di così, ma non me ne capacito.
Ho espiato i miei errori commessi nella gara di Misano, gli stessi che mi pesavano addosso per tutta la settimana scorsa: e il loro peso è scomparso.

E trovo tutto, l'ambiente, l'agonismo, la voglia di vincere dei miei avversari, decisamente stimolante e suggestiva..
Sono felice.



1 commento:

Anonimo ha detto...

Era bellissimo in sé vedere i vostri tempi al Mugello. Ancora più bello leggere delle vostre emozioni. Grazie.