mercoledì 15 aprile 2009

Arrivo nel paddock. Il cielo è scuro, c'è umidità: il classico friccicorìo che precede un bel temporale.
Bene, mi dico, le condizioni ideali per correre. Ma io non sono li per correre, lo so, perchè io non corro quest'anno. Ma sono capitata li per caso, non so neanche come e perchè, e ho già la mia tuta addosso, la mia tuta Axo con i colori di Pielle e della Yamaha, usurata dalla caduta del Mugello, e gli stivali. La pista non so che pista sia..però io devo correre, e magari se mi sbrigo riesco a fare l'iscrizione alla gara! Così corro verso l'ufficio della direzione, ma non sono velocissima, perchè la tuta è pesante e gli stivali non sono adatti alla corsa a piedi come due scarpette da running.
Così si fa sempre più tardi..
Ma ce la faccio ad arrivare, e sono li che parlo con la signorina, sono agitata, ho il fiatone della corsa.
Mi dice che è troppo tardi per inserirmi nel femminile, scuote la testa, ma..forse però c'è ancora posto nel turno dopo, deve verificare..diventa sempre più tardi però.
Alla fine mi trova un posto, ma ho pochissimo tempo, e quando esco dall'ufficio con il bigliettino del turno in mano, mi accorgo che non ho casco, nè guanti.
Panico..
Dove sono??
Sono nel camion di Villa Sandra, sepolti chissà dove..allora chi chiamo?
Ormai è tardi e io non ho più tempo! Maurizio! Maurizio può essere la mia salvezza! Lo chiamo, ha più numeri, uno è spento, l'altro non risponde..
Lo richiamo ancora, e ancora!
Non posso correre senza casco e guanti! Lo chiamo!
Lo chiamo, lo chiamo, lo chiamo....
Si è fatto buio. Si è fatto tardi irreparabilmente.
Nel paddock non c'è più nessuno, solo io, con la mia tuta sporca, fredda di inattività punteggiata dalle prime gocce di pioggia. Io che tengo nella mia mano destra un cellulare inutile e pieno di rimorsi.
Mi sveglio. Nel letto ci sono solo io.
E' ancora buio. E' inesorabilmente tardi.
Nessuna differenza.

6 commenti:

The Reverend ha detto...

Stai andando giu' di testa??
E' delirente cio' che hai scritto.........
N.B.- non mi hai ancora risposto alla mail.....


N.B. non vuol dire di non badarci.
Ciao Pez

Samykk ha detto...

A volte i sogni sono deliranti...come dici tu.
Sono il frutto di ansie e paure, forse reali in qualche modo.
A te non capita mai?

The Reverend ha detto...

Cosi' deliranti no........mi devo preocupare????
Vieni con me in olanda il prox week?
Guardero' in giro anche per te.....
DON'T DITCH!!

The Reverend ha detto...

....The Reverend e' il tuo antipatico amico Marco.....se non l' avessi capito....

Samykk ha detto...

Lo so chi sei! Ho capito che scrivo cose delirenti, ma la testa funziona ancora molto bene! ghghghghg
Olanda? a fare che?
Ma na mail non me la puoi scrivere?

The Reverend ha detto...

Tela mando subito.....
Te l avevo detto che ho una mail del c....